Pubblicato da: Storie nel Vuoto | 30 dicembre 2010

Il dialogo con sé


Non sempre è facile parlare con anima e spirito; solitamente hanno caratteri diversi e devono essere prese in modo differente.

La cosa fondamentale per migliorare la triade è una : conoscersi. Esatto, devi imparare a conoscere le tue parti, e se non con il dialogo riesci a farlo.Inizia a parlare e dialogare con loro, fagli domande, conosci le loro opinioni o la loro storia.

Anima solitamente si presenterà o menefreghista o una bambina che non capirà bene cosa vuoi; nel primo caso posso solo consigliare di dimostrarti più intelligente di quanto ti reputa e ottenere almeno la sua fiducia; nel secondo caso (il mio) inizia a diventare sua amica e comprenderla, perchè lei si dimostrerà curiosa e interessata e piano piano acquisterà fiducia in te considerandoti o una amica/sorella o perfino una madre.

Ricorda che sono come delle personalità, quindi ogni uno avrà un proprio caso. Ricordate solo che lo scopo finale è comprendersi meglio e legarsi da tutti quei sentimenti che proviamo noi menti come amicizia, affetto, onore, fratellanza, ecc.

Più la vostra anima vi vorrà bene e ci terrà a voi e lo stesso per voi menti, più insieme sarete molto forti.

Altro discorso è spirito che, per qualche motivo non ancora ben compreso,  si dimostrerà probabilmente contrario alle vostre iniziative (tutte). Egli ha come un lavoro o uno scopo determinato che solitamente è : Proteggere  (da fuori e da dentro).

Nel mio caso Spirito aveva il compito di proteggere Anima da esseri esterni pericolosi  ed bloccare gli stessi poteri di Anima per proteggerla da ste stessa. Scopo che per noi sembra strano o inutile ma che è assai importante per uno spirito.

Quindi, come stavamo dicendo, spirito potrebbe essere contrario a questo dialogo: se siete fortunati avrete uno spirito che tollererà il vostro comportamento e si limiterà a sgridarvi, continuando a fare il proprio lavoro; nel caso più avverso vi metterà i bastoni tra le ruote (spero non vi succeda!).

Alcuni rari casi si potrebbero beccare un Super spirito che di propria iniziativa si porrà a ordinarvi cosa fare e  vi guiderà lui nella lotta contro i suoi nemici; ma di questo non ne so proprio nulla.

Bene! Però voi dovete dialogarci con spirito, perchè sarebbe un terribile errore non farlo; spirito è una parte importante di voi ed ha anche lui i suoi poteri. Per questo motivo dovete cercare di dialogare con lui, comprenderlo, accettarlo come è , e portarlo dalla vostra parte.

Potrebbe essere veramente difficile ma non impossibile; una cosa che ho scoperto tardi è il rapporto fisico con esso: fatemi spiegare. In mesi e mesi di dialogo non avevo mai toccato fisicamente Spirito, al massimo abbracciavo Anima quando voleva un po’ di coccole (come una bimba); però in un periodo molto molto difficile per la triade ma sopratutto per Spirito mi venne spontaneo abbracciarlo con affetto. Non so se fu quella la chiave per portarlo dalla mia parte, però ho constatato che ci riusciamo a rapportare meglio toccandoci.

Quindi dovete trattare il vostro spirito come un amante, abbracciatelo, fategli carezze, la lotta fisica, altro se volete!Al’ inizio forse sarà più uno stuzzicarsi a vicenda che vero e proprio “affetto”, però è probabile che quando sarà dalla vostra parte totalmente,  sarà fedele e profondamente legato.

Concludo ricordando che anima non mente mai, al massimo non vuole dire la verità quindi fa storia (si nota subito) o semplicemente vi dice la sua verità: quella che lei crede e vede, che forse non sta nello stesso piano della realtà. Spirito invece sa mentire molto bene e tenere per se le informazioni, quindi fidatevi ma sempre con un certo controllo e sicurezza; egli non vi vuole fare del male, assolutamente no, solo che ha il suo lavoro da fare ed esso è più importante di una stupida mente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: